domenica 23 agosto 2009
Talvolta le parole sono solo un'illusione..effimere, fugaci...non c'è nulla dentro le parole....ma se queste assumono un senso, un volto, un odore...allora non sono parole quelle, non lo sono più, sono sentimenti...
e chissà dove conducono, se conducono da qualche parte o se sono destinati a farti volare per poi farti di nuovo cadere...ma che importa alla fine? Se è vita questo basta...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Da leggere
- Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
- Il piccolo principe di Saint-Exupèry
- Oceanomare di Alessandro Baricco
2 commenti:
E' dalle Parole che sgorgano i Sentimenti. O forse è proprio quella Parola, quell'Etichetta che incasella il vago sentimento entro un qualche recinto limitante.
Penso che alle volte sia necessario lasciarlo stare quel maledetto sentimento, senza parlarne troppo, senza descriverlo troppo. Ho paura di sciuparlo, definendolo.
Non so..forse è solo paura di rendermi conto di ciò che realmente è...
Le parole sono si un'illusione, la più dolce delle illusioni, perché intense e dirette, però proprio perché effimere e volatili devono prima di tutto essere sincere e vere, ma soprattutto legate a gesti, azioni, sensazioni che le rendono vive e concrete, degne di essere chiamate sentimenti..
d'altronde non si Vive di sole parole, di pura poesia, ma accompagnate dalla volontà e dalla vera voglia, dal reale desiderio di Vivere ogni momento di vita, insieme..prestando cura e attenzione affinché non si perda di vista la terra sotto le ali, per non rischiare di cadere volendo volare non troppo in alto, bensì sorretti solo da una fugace brezza di parole..
un anonimo che vive del tuo sguardo, del tuo sapore e della tua dolcezza..
Posta un commento