mercoledì 16 marzo 2011

e finalmente arrivò quel giorno, in cui senza niente di especiale senza nessun colpo di pazzia, alzò la testa e si accorse che era felice. Non c'era qualcosa di particolare che poteva spiegare questo stato improvviso di pienezza, eppure si sentiva diversa. Il tempo era piuttosto scuro e grigio. camminava senza rendersi conto che si stava bagnando sotto la pioggia incessante della notte. Vestita di un sorriso sulla bocca e di capelli bagnati. All'imporovviso un ombrello a ripararla. Continuò senza rendersi conto che era tornato il sereno sopra il suo piccolo mondo non più in bianco e nero.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora sei guarita?

Rospetto ha detto...

no le ricadute sono sempre dietro l'angolo....è per un attimo quetso stato...ma ve bene così ;)

Anonimo ha detto...

"La salute è uno stato di benessere che non promette niente di buono" ahahahahah...scherzi a parte io credo invece che tu sia proprio guarita.

Rospetto ha detto...

dici? mi fido del tuo intuito....pensi che quetso stato di salute dunque non prometta niente di buono? e il tuo cammino verso la guarigione come procede?
magari fosse davvero una guarigione...il carattere e l'indole purtroppo non si possono cambiare, si cerca di addolcirli, di domarli, ma quetsi restano, come l'ansia e l'irrequietezza...;)

Anonimo ha detto...

Quella della salute era solo una battuta, niente a che fare con la tua situazione. Sei guarita...anche se spero per te che in un piccolo tassello del tuo grande cuoricino un po' di malattia rimanga sempre...così per ricordarti che si vive anche da malati e che un po' bisogna sempre esserlo affinché si possa cercare la cura.
Un bacione Rospetto, mentre voli passa a farmi un salutino

Anonimo ha detto...

Ah già il mio cammino...sono sempre malato e ne sono ogni giorno più felice.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=jsWYmHbLy5E in una domanda, per giunta di un pazzo, ci sta tutta la verità di una vita di riflessioni.

Rospetto ha detto...

non avendo visto il film mi sfugge un po' il quadro....

Anonimo ha detto...

un buon motivo per vederlo :-)

Anonimo ha detto...

e comunque le persone della scena sono un gruppo di matti (tutti tranne Bisio) e quello che m'interessa è che tu colga il significato del momento, un significato che può essere estrapolato anche senza aver visto il film per intero..un significato dato da una sola domanda posta con infantile, disincantata, innocenza: -Ma allora sei guarito?-

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco