sabato 25 luglio 2009

sincerità e verità...
queste due cose voglio far sempre più vere...sono stati dieci giorni belli, di cammino, di scoperta, di tenerezza e dolcezza, mi sono sentita bene con me stessa capace di mettere a frutto le mie capacità e di donarmi del tutto e completamente agli altri aprendomi alla vita e per una volta lasciandomi davvero andare al suo fluire..e la vita mi ha ripagato con bellissime giornate di sole, con grandi prospettive e piccole dolci attenzioni. E se dovrà fluire ancora in quetsa direzione che sia, altrimenti non importa e cambiamo ancora, di nuovo, prima o poi giuneremo a valle e questo fiume troverà il suo mare in cui gettarsi a cui affidarsi e ricongiungersi...
l'importante è continuare a camminare, è continuare a crederci che prima o poi il cammino porterà in vetta, il cammino e la fatica ti doneranno un cielo e una prospettiva tali da ripagarti della fatica, e maggiore sarà la fatica e tanto maggiore sarà il cammino intrapreso e tanto maggiore sarà il paesaggio che potremo abbracciare dalla cima....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie. Di cuore, perché queste tue parole non sarebbero mai state più adatte se non ora che ad esser giù, nel saliscendi della vita, ci sono io, tormentato da vecchi sogni/incubi..

Mi hai fatto tornare il sorriso, dentro, vedendo quanto sei felice e armoniosa con te stessa, dopo questa esperienza, quanto tu abbia ritrovato il senso del sentiero che è la vita.
Curva dopo curva, salita dopo salita, si sale è vero sempre di più, ma per raggiungere l'altura, da dove poter poi guardare con il giusto spirito a valle tornando subito dopo a preparare una nuova ascesa, aspettando una valle dove riposare un momento e poter finalmente assaporare sereni un pò di vita che sgorga da un limpido ruscello..

Le tue parole hanno fatto svanire gli strascichi del mio incubo,e mi hanno dato nuova forza e linfa vitale, necessari per fortificare il cuore e saper affrontare ogni affanno ma anche ogni gioia con i giusti equilibri..

Ahh avessi anche io un campo magico come il tuo!! ;)

un bacione e bentornata..

l'anonimo

Anonimo ha detto...

Andare, trovare il proprio passo e la propria via... brava Ire continua a cercare l´armonia della vita, affidati al suo fluire.
In questi giorni mi sono lasciata andare e la vita mi sta ripagando.
Ho voglia di vederti...per ora, dalla Germania, ti auguro di avere giorni felici e... buon viaggio!!!

un bacio

Giulia

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco