domenica 24 agosto 2008

Tributo del mai.
Non preoccuparti uomo, dovunque tu sia, stanco, affamato, nudo…uomo non preoccuparti. Non è il tuo aspetto invecchiato, non le tue mani deboli, non il tuo volto solcato da segni perenni di vecchie giornate di sole, non il tuo ventre gonfio. Non contano poi molto questi cimeli di guerre combattute con la Sfida più grande. E’ il cuore, è l’Amore.
E se un uomo ha amato o non ha amato. E’ questo alla fine che conta. Non c’è gloriosa impresa o battaglia felice che possa produrre salvezza se non quella combattuta nel nome dell’amore. Un amore liberante che ci rende capaci di aiutare il dolore ad evolvere in speranza. Solo amore.
Occhi chiusi.
Occhi che attendono solo la comprensione dell’amore.

A noi uomini distratti. A noi. A noi lontani dal far sentire gli altri un noi. A noi chiedo di amare. E non importa se ci sentiamo inutili, piccoli, brutti, imperfetti, infimi….

All’oggi che fa tremare di fronte all’imperturbabile ritmo degli eventi, di fronte alla morte e all’evidenza che siamo per un po’, che siamo per quell’attimo di tempo sufficiente a fare di noi qualcosa di bello, di utile….di nostro. E se non saremo eroi che importa. Saremo noi ed è questo che basta.

A cuori infranti, a dolori rinnovati di fronte alla consapevolezza di dover vivere al meglio e intensamente….
a voi umanità impazzita…
è consentino anche piangere…piangi

A chi è nella difficile scelta se restare o partire auguro la capacità di trovare il coraggio per ascoltare quello che di migliore e vero vuole per il proprio presente e futuro...e a me che sto pensando sul da fare il coraggio di mettermi ad ascoltare....

Grazie alla dolcezza di chi mi ha insegnato a non aver paura dell'amore

1 commento:

zoé ha detto...

Complimenti, rospetto..
Sono capitata qui dal blog del mio amico di "pensieri calvi", franz.. e mi piace il tuo spazio.
Un bacio, Zoé.

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco