sabato 18 ottobre 2008

Solo un'emozione..solo questa, voglio donarvela...

Nei pensieri preoccupati del mio esistere, nel perchè dell'esistenza stessa, nell'ansietà dell'impotenza alla ricerca di infinito...
eccola, la chiave dell'essere, di nuovo, rivelazione immediata, tagliente...dolce...
tra le braccia riposa, la testa immersa sul mio seno, gli occhi socchiusi, la testa morbida di capelli sottili, manine di fata stringono le mie dita....una canzone sussurrata e si addormenta...
questo mistero infinito....
un marciapiede di campagna, io e Greta sole, sopra di noi il cielo nuvoloso da cui il sole saluta gentile attento a non svegliarla. Un angiolino di14 mesi tra le mie braccia, un uccellino caduto dal nido....

d'amore ha bisogno l'uomo, d'amore ha bisogno Greta

3 commenti:

zoé ha detto...

La dolcezza trabocca dalle tue parole :) E' il miracolo della Vita che si rinnova continuamente, giorno dopo giorno..

Anonimo ha detto...

Carissima, questa volta ho deciso di provare a scriverti attraverso il blog. Mi piace, per molti aspetti mi ricorda i miei 20 anni, questa voglia di vivere, di cambiare il mondo, ma anche talvolta il sentirsi impotenti. Poi passano gli anni e ti accorgi che tutto lascia un segno, come le gocce di acqua che modellano il mondo. Magari non hanno eroso la creta che tu volevi modellare, ma hanno scavato un solco sottile e profondo nel granito su cui stavi seduta ed al quale non pensavi!
Ti abbraccio
Z_Na

Anonimo ha detto...

"Ogni bambino appena nato è un miracolo, ed un segno grande per il mondo: significa che Dio continua a non stancarsi degli uomini".

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco