mercoledì 11 novembre 2009

report 10 novembre

note. Nella testa fin dal mattino.
Dal primo risveglio dolci, talvolta mosse e rabbiose poi di nuovo
quiete...una piccola agitazione dentro alla pancia, le farfalle nello
stomaco e Lei, la musica, sempre in testa....
la mattina lezione, ma il pensiero corre al pomeriggio a quel frammento di
umanità che mi aspetta...che privilegio, che fortuna.
Più di un'ora di viaggio..osservo fuori dal finestrino, mi metto il cappello
di briciola. poi infilo anche la sciarpa colorata...mi sento me stessa come
mai. E' davvero incredile come Briciola che dovrebbe essere la non del tutto
me, mi riconduce sempre di più all'essenza della vera me, quella capace di
togliere timori e barriere.
Le conversazioni con il saggio Formaggino scivolano tra l'autunno, il rosso
delle foglie, il senso dell'appartenenza a una determinata città...e poi si
comincia... (non ricordo il nome di quella signora* squisita che sta nel
gabbiotto per dare il pass del parcheggio...) è con il suo sorriso e con la
sua carica che cominciamo la giornata...
In pediatria non c'è molto da fare, qualche prova allergica ma le bambine
sono grandi (più di me!!!) c'e una famiglia di Palermo che ha una grande
voglia di parlare (aiuto Matteo, il loro bambino di 8 mesi a fare i primi
passi...che emozione accompagnare quella piccola vita verso le grandi
conquiste dell'esistenza)....
poi entriamo in dialisi tra i consigli assicurativi e la dolcezza di Iva,
qualche nota pittorica di Leonardo, le parole crociate e la mitica
Viola...ogni esistenza è come una nota di quella melodia che mi frulla nella
testa, aggiunge dinamica, colori, ritmo, qualcuno fa cambiare la tonalità
verso accordi melanconici e un po' tristi, altri accelerano il ritmo e lo
rendono quasi una samba...
che dire, ho il cuore pieno di questa sinfonia d'umanità...vorrei riuscire a
dire parole sensate ma ho la testa piena di pensieri che ancora non sanno
trovare uscita concreta e se ne restano lì in potenza...

buona vita

3 commenti:

danip ha detto...

mi piace saperti più leggera!

Rospetto ha detto...

si piano piano si impara a volare..ogni tanto si ritorna pesanti ma l'animo ogni tanto pure si libra....

lore (Curra per gli amici) ha detto...

pezzi d'umanità..frammenti di felicità

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco