domenica 21 dicembre 2008

Oggi c'è un sole dolcissimo.
Fa freddo, un freddo pungente, quasi di neve, eppure c'è un sole estivo, caldo. In questo abbraccio di cielo mi lascio scaldare. Se dentro ho freddo colgo questa luce nuova che mi avvolge e coccola, mi culla al ritmo delle stagioni, del divenire.....voi siete i mei raggi di sole, voi che mi state vicino e illuminte i miei giorni, voi amici, vicini, lontani, voi che con i vostri piccoli gesti d'infinita attenzione nutrite e scaldate il mio freddo...
Ripensandoci mi dico che in fondo la vita è così: molta disperazione, ma anche qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso. E' come se le note musicali cercassero una specie di parentesi temporale, una sospensione, un altrove in quetso luogo, un sempre nel mai. Si, un sempre nel mai.

1 commento:

Veggie ha detto...

C'è un freddo dentro che nessun fuoco riesce a scaldare... Eppure, basta un tocco per sciogliere tutto quell'inverno di gelo e ripartire da zero...
Grazie per avermi toccata...
Spero di riuscire per lo meno a sfiorarti, prima o poi...

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco