giovedì 17 settembre 2009

Io ti amo ma non ho il potere di fermare la notte
che ogni tanto mi nasce dentro,
ma con te sento che ogni notte è dolce
perchè proviene dal buio e dal silenzio,
che ogni notte è lunga e tenace,
ha resistito per spegnere rumori e luci,
per consegnare al giorno dolcezza.

Io ti amo ma non ho il poter di toglierti tutte le ferite,
ma con te ho iniziato un cammino come inizia l'alba,
abbiamo toccato le sue distanze,
ci siamo levati e abbiamo visto
il vento cancellare le nostre tracce
e hai messo in ordine il mio respiro.

Io ti amo ma non ho il potere di dare certezze da dare al nostro futuro,
ma con te cammino passo dopo passo
tra la luna della semina e la luna del raccolto,
con te cammino con i miei passi
e ci avvolgono rotoli di luce per altre stagioni.

io ti amo ma non ho il potere di fermare la pioggia,
ma con te poco a poco sto imparando
ad amare i giorni cupi,
ad amare i giorni neri come quelli chiari.

Io ti amo ma non ho il potere di fermare la monotonia dei giorni,
ma con te sento che come le onde
si stancano all'orizzonte e tornano,
sto imparando ad abbracciare l'attimo con l'eterno.

Io ti amo ma non ho il potere di fermare il tempo,
ma con te che mi accarezzi la bocca
e tieni il dito sui miei denti che mordono
per non farmi parlare,
sto imparando ad armonizzare il tempo lento nel deserto,
con il tempo danzante della musica

quanto fa male...forse la vita darà una risposta migliore di quella che adesso sa dare il mio cuore

2 commenti:

Lorenzo Curradi ha detto...

bella Ire, davvero!.. come mettere su carta una serie di fotografie, mi piace il punto dove la notte ha la funzione di "spengere luci e rumori, per consegnare al giorno dolcezza" e anche alla fine: "sto imparando ad armonizzare il tempo lento nel deserto,
con il tempo danzante della musica"..che poesia spettacolare, mi piace proprio. Lore

Charlie ha detto...

Siamo su questa Vita. Il nastro scorre, impietoso, senza sosta. Siamo un pò limitati, è vero.
Si può far di necessità virtù...
Io direi: "non posso fermare la vita che scorre, ma intanto io ti amo".

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco