giovedì 10 settembre 2009

Impressioni di settembre

Settembre è sempre stato un po' così...d'irrequieto vestito.

Ho voglia di ripartire. la libertà non si decide. E' dentro di noi e ciò che ci circonda è solo un contenitore di quetsa nostra libertà interiore. per cui adesso non c'è da disperare se per caso ci sono contingenze che ci imprigionano. Parlando per me so per certo che questa rinnovata consapevolezza che ciò che mi rende libera non dipende dalla libertà che gli altri mi concedono ma da quella che io stessa decido di concedermi e conquistarmi all'interno ecco adesso mi sento davvero più leggera. E' da dentro di sè che si comincia a cambiare ciò che, in apparenza fuori, sta stretto e toglie il respiro.

E dai piccoli respiri si conquista l'aria vitale per riempire i polmoni della brezza rigenerante dell'altura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Settembre è sempre stato un mese decisivo.. Di cambiamenti, di ripartenze che siano positive o negative..
Buone prese di coscienza piccola mia, porteranno sempre a qualcosa di più!

Rory

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco