domenica 30 agosto 2009

10 commenti:

Anonimo ha detto...

In un posto poco lontano da qui, vive una splendida fata..

Ali non ne ha, o almeno
ali che si possano vedere con gli occhi,
perchè è capace di librarsi
leggera
in alto,
nel cielo,
e far ondeggiare i suoi capelli alla musica del vento, in una danza senza tempo, e con una
dolcezza
tale da rapire l'anima..

Ma stavolta non è una favola, o forse si, ci vorrebbe l'innocenza e gli occhi di un bambino per capirlo,
ma io ci credo, ed è realtà..

Unknown ha detto...

grazie del tramonto lo sai mi piacciano sopratutto in qusti giorni... finalmente ho preso il regalo di natale dalla chiara ringrazia i tuoi genitori e salutali...l'inizio è interessante"regnavamo da sovrani e signori sulle più importanti tavole di francia,pasciuti dall'eccelenza delle pietanze, dalla nostra gloria e dal desiderio mai sopito,anzi sempre inebriante come l'odore della selvaggina per il segugio, di decidere sull'eccellenza.."le più importanti tavole di parigi le visiterò a novembre...ciao un abbraccio e buon cammino

Anonimo ha detto...

Guardando il tramonto, e pensando al post precedente:
siamo quindi della schiera che un tempo si dichiarava "dei sognatori" e che adesso chiama i sognatori "illusi"?

E dichiariamo che il nostro cambiamento, la conclusione a cui siamo arrivati è la "nostra maturità, il farsene una ragione", e in realtà, poverini, è la nostra versione di "rassegnazione".

Abbassiamo il tiro per far meno tonfo nella caduta.

Invecchiamo così?

Anonimo ha detto...

Vedo che ultimamente si ha un'inflazione di Anonimi, con pensieri vari e originali interpretazioni sui generis della vita, dissonanti e alquanto discutibili ma sempre personali..

Tornerò a firmarmi,

l'Anonimo

Rospetto ha detto...

Su via, che succede? Dunque si disperdono le parole e si fa fumo su parole che non hanno peso....i sogni ad occhi aperti chiusi o spalancati non li abbandono mio vecchio Dave, e non fare il roccioso con me che non funziona;-)...se hai voglia parliamo presto ma questa volta di persona. Ho da raccontarti la vita, ho voglia di sapere che fa la tua...perchè usi il noi? fai forse parte di quella schiera? ebbene io son forse un musico? o forse un poeta? o forse un sognatore disilluso...non lo so, forse do quest'impressione, sono solo il saltimbanco dell'anima mia...e che importa se talvolta suono armonie melanconiche, che importa, la voglia di vivere quella non manca e tu sai che i chilometri e le salite davvero non mi spaventano....io ti voglio bene, non capisco perchè sei così pungente...ma va bene...

Rospetto ha detto...

ah dimenticavo..grazie Dade, spero che il libro ti piaccia....buona fortuna, un abbraccio forte al neo zio

danip ha detto...

Dave usava l'anonimo per non turbare con parole forti, sicuro che sarebbe stato riconosciuto comunque dall'interessata :-)

Mi arrabbiavo per scuotere, mica per altro. Per non far sopravanzare la rassegnazione. E usavo il "noi" per farti sentire che ero partecipe e vivo, nel pieno della stagione.
Per riassumere in maniera ermetica:

Si sta come d'agosto le cozze sugli scogli.

Non puoi non aver capito.

Lore ha detto...

Guarda questo link, è la canzone brasiliana rifatta da mina che ti dicevo l'atra sera..ti metto anche il link del'originale..

http://www.youtube.com/watch?v=rTKPjtU2FK0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=oCCNNj0hxvE&feature=related

io ovviamente la preferisco in portoghese..Ti mando un bacino..

Pierpi ha detto...

La presa di coscienza di se stessi e del mondo che ci circonda non ha niente a che vedere con la rassegnazione, è solo la ricerca del proprio posto del mondo. Quando lo troviamo non rinunciamo ai nostri sogni,non abbassiamo il tiro ma finalmente troviamo il coraggio per accettare quali sono i nostri veri sogni, le cose che contano di più, quelle per cui vogliamo lottare e non quelle per cui ci ritroviamo a farlo perchè impazienti di scalare montagne di cui non ci interessa vedere la vetta. Accettare se stessi,il proprio mondo e fare pace con i propri sogni è la vera scalata...
Brava rospo, continua così.
P.S.: bel tramonto, vine voglia di tuffarsi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco