lunedì 9 giugno 2008

AAA parole cercasi

AAA cercasi parole
urge un post come si deve.
Niente togliendo a quello di ieri sera Pippi (non te la prendere!). Ma insomma è da mercoledì scorso che ho voglia di scrivere e tra una cosa e l'altra non l'ho ancora fatto.
La situazione si è "svoltata" come direbbe Matte. Non che sia successo qualcosa di specifico. Molte persone hanno sicurametne contribuito a aprirmi gli occhi a darmi la forza di prendere in mano me stessa e ripartire. Finalmente. Riparto. Guardo avanti a me, dritta. Non ho paura della meta, nè dei passi precedenti. Voglio solo abbandonarmi a questa sensazione di rinascita. una nuova me risorge dalle proprie ceneri. Nuova e vecchia allo stesso tempo. Commistione di dolore e di speranza mescolate ad immagini passate, la contingenza si è sublimata in qualcosa di concreto..ed ecco tocco quello che è il presente e non ne ho paura. e' sparita la sensazione di impotenza, di nullità, di malinconia. E' sparita grazie a chi mi ha donato un po' dei suoi problemi, dei suoi dubbi, grazie a chi mi ha stretto forte forte, a chi è venuto a trovarmi in motorino con il diluvio universale, a chi ha trovato il coraggio di chiedermi perchè, a chi mi ha reso parte del suo mondo con naturalezza, a chi mi ha invitato a vedere cosa vuol dire amare ed essere amati. Grazie a voi amici, fantastiche persone che pazientemente sopportate questo piccolo rospetto pazzo. Generosi, attenti. Grazie.
Non so domani se sarà triste, felice, imprevisto, pieno. Forse tutto questo e anche di più. Ho voglia di stupirmi ancora e ancora. E non mi arrendo a credere che ci sia ancora motlo per cui lottare, molto da cambiare.
Vi voglio bene

5 commenti:

Pierpi ha detto...

Bhè sicuramente la falena se la prenderà a male per aver sminuito il suo necrologio e ti perseguiterà dall'oltretomba :-)
Ti voglio bene Ire (più che alla falena)
Pippi

Anonimo ha detto...

mi devi tre piogge e un giro in canna..sappi che scrivo..non aggiungo altro..

Anonimo ha detto...

anzi,una cosa l'aggiungo..in questi giorni ho avuto la sensazione di aver ritrovato una cosa ke avevo perso, e ora starò più attento a non perderla di nuovo perchè è troppo importante per me..

Rospetto ha detto...

Lore...si ti devo un po' di pioggia....prometto che mi fiderò di più....anche io ho ritrovato qualcosa di essenziale..anche se in fondo è sempre rimasta lì al suo posto...

Rospetto ha detto...

dal cuore le persone che si ama non se ne vanno mai

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco