venerdì 28 marzo 2008

I believe I can fly

I believe i can fly
sembra impossibile ma ci credo profondamente. Come dice Pippi "non sono pessimista, sono relaista" il che è quasi peggio...ma è così. Delle volte la realtà è così vivida e autentica, come dire...reale, che ci gira la testa a viverla, a pensarla. Ma le prospettive possono ampliare davvero gli orizzonti più piccoli e tetri, i punti di vista nuovi possono rendere l'uomo capace perfino di superare l'odio, la tristezza, di perdonare. Il mio pessimismo cosmico celato sotto parvenze di stupida ironia (lo ammetto delle volte sono proprio dissacrante fino all'insopportabile) è vinto comunque da semi di speranza, voglia di luce....
Ne parlavamo oggi, assieme. Persone positive riescono ad infondere attorno a loro una forza e una gioia contagiosa.
Grazie a tutte queste persone fantastiche che costellano la mia vita. Mi aiutano a volare, anche se ho il cuore pesante mi aiutano ad alleggerirlo da inutili zavorre.
Buona settimana a tutti...mi mancherete così lontani

3 commenti:

Matteo ha detto...

Beh la Madda mi sembra sufficientemente buona... nn farla incazzare mi raccomando!

danip ha detto...

buona strada amica mia
(ho letto tutto tutto tutto)
e grazie per la silenziosa dedica, mia piccola blogger!
p.s.
quando aprii il blog era tutto nero con un tramonto in alto. Insomma. Tra tramonti, orizzonti, e tensione alla poesia, c'è sempre un invidiabile livello di empatia...
un abbraccio

Angelo Custode ha detto...

I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly

...una delle mie canzoni preferite R. Kelly - I believe I can fly , nonchè canzone iniziale del film/cartoon "Space Jam"

Credo di poter volare
credo di poter toccare il cielo
ci penso ogni giorno ed ogni notte
dispiego le mie ali e volo via
credo di potermi librare in aria in volo
mi vedo correre attraverso la porta aperta
Credo di poter volare

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco