martedì 15 aprile 2008

Lutto nazionale


Se ri muovi alla velocità della luce è impossibile non scontrarti con qualcosa...

-"Dottore, buongiorno."
-"Buongiorno, mi dica"
-"Ho uno strano ma"
-"Di che si tratta?"
-"Ho paura dei sentimenti"
-"mmm..."
-"E' grave?"
-"E' grave"
-"Ma c'è medicina?"
"Il protocollo medico prevede al massimo una somministrazione di antibiotici ad ampio spettro"
-"Ma posso guarire?"
-"Non posso fare pronostici. Nussun precedente clinico"
-"Ma quanto mi resta?"
-"I risultati della biopsia del nervo spianale attestano...non molto."
-"Non molto quanto"
-"Lo scoprirai nel corso di biochimica due"


Per chi non frequenta il cubo questo dialogo apparrà privo di logica (un po' lo è a dire il vero)
Ma che volete oggi sono proprio in lutto...non che sperassi troppo o grandi cose ma mi spaventa questa totale assenza di memoria storica.

5 commenti:

danip ha detto...

Oggi x stare male h riletto tt l piano d rinascita demokratica dlla loggia P2, e m sn messo a controllare ciò k era già stato fatto e cs mancava ancora.
Poi h elaborato 1teoria sl resistenza k m h risollevato.
beso, ciau
danny4ever

(vabè, io c'ho provato a scrivere da estraneo, ma questo cacchio di blog se non specifico la mia identità non mi fa commentare...argh)

Matteo ha detto...

Siamo in lutto per la politica, ma sono ottimista verso il corso di biochimica 2! Ramachandran for president!

Rospetto ha detto...

il dani4ever non mi ha ingannato...furbetto....ma mica sono moccia io??? !!!! Il racconto procede...stupìta della vicenda con tale Pinarelli...bravo...non me l'aspettavo

Pierpi ha detto...

Io nel dialogo mi ci ritrovo appieno....e pure nel lutto!!!propongo 5 anni di silenzio in memoria della scomparsa memoria storica invece del solito minuto...

Shunran ha detto...

Il corso di biochimica 2 chiarirà anche il più pressante dei nostri interrogativi. Perchè? Siamo immersi in una devastante malattia prionica.

Da leggere

  • Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
  • Il piccolo principe di Saint-Exupèry
  • Oceanomare di Alessandro Baricco